Weekend al Dar Darma, Marrakech

 

Fascino e storia avvolgono il Dar Darma, questa lussuosa dimora del XVII secolo che si trova nel cuore della Medina, a Marrakech. A pochi passi dal Museo di Marrakech e della scuola coranica Medersa Ben Youssef, il Dar Darma è la soluzione ideale per il vostro viaggio nella splendida “terra rossa” e speziata. Sospeso tra passato e presente, il Dar Darma che si estende su una superficie di 1200 metri quadrati, ha mantenuto le volte in legno dipinte a mano, i preziosi gessi e i portali antichi. Dispone di 4 suite e 2 appartamenti sapientemente arredati, una hammam dove poter trascorrere delle ore in assoluto relax e benessere, una piscina, e dei terrazzi dove poter ammirare la catena montuosa dellAtlante. Il Dar Darma accoglie gli ospiti con ampi spazi, in unatmosfera elegante e di assoluta privacy. Personalmente ho avuto la fortuna di visitare la location lanno scorso, a febbraio, durante la Biennale darte di Marrakech. Sono rimasta solo tre giorni, ma sono stati davvero intensi e piacevoli. Il viaggio è andato oltre le mie aspettative, e confesso di essere tornata a casa con un podi malinconiaSe siete dei viaggiatori esigenti non preoccupatevi perché il personale del Dar Darma rimane a vostra completa disposizione 24 h su 24 h. Lo chef Maria, inoltre, sa sorprendere i suoi ospiti proponendo piatti tipici della cucina marocchina realizzati con prodotti freschi tutti i giorni.

 

 

Per maggiori info:

 

www.dardarma.com

 

Assolutamente da non perdere:

 

Grazie alla posizione strategica del Dar Darma potete raggiungere facilmente tutti i poli di attrazione più famosi. Perdetevi tra i piccoli vicoli della Medina, fra i mercati e lasciatevi condurre dai colori e dal profumo intenso delle spezie. Fate una sosta alla piazza Djemaa el Fna, allombra del minareto della Koutoubiache offre uno spettacolo suggestivo grazie ai musicisti, agli indovini, agli incantatori di serpenti e alle donne che dipingono tatuaggi allhenné.  Dedicate mezza giornata alla visita dei Giardini di Majorelle, che si trovano nella parte nuova della città – potete raggiungerli in taxi – e ne rimarrete piacevolmente sorpresi. I meravigliosi giardini, sono appartenuti allartista francese Jaques Majorelle, il quale fu un grande collezionista di piante. Qui camminerete tra cactus, noci di cocco, gelsomini, bambù e bougainville rosse e viola. Dopo la morte dellartista, la proprietà è stata acquistata dal designer Yves Saint-Laurent, al quale è dedicato un piccolo monumento, e allinterno della casa si trova invece il Museo di Arte Islamica, dove sono esposti oggetti e chincaglierie di origine berbera.

 

 

Come raggiungere Marrakech:

 

Potete raggiungere Marrakech con voli che partono dai nostri principali aeroporti. Da Milano, ad esempio il volo ci impiega meno di 3 ore.