Le mete turistiche più frequentate dagli italiani in estate

Le mete turistiche più frequentate dagli italiani in estate

Poche cose sono più belle del viaggiare. E poche attività lasciano un residuo più duraturo e più calore nella memoria. Stai attraversando un brutto periodo? Ricorda solo quel tramonto a Bali. Fa un caldo soffocante in ufficio? Condividi con i tuoi colleghi quel giorno di escursioni su un vulcano ghiacciato in Islanda.

Noi italiani siamo da sempre viaggiatori appassionati. Certo, la nostra situazione è privilegiata: se scendiamo un po’, abbiamo destinazioni esotiche in Africa. Salendo un po’, tutte le grandi capitali culturali d’Europa in poche ore. Andate un po’ alla nostra sinistra, verso le migliori destinazioni balneari del Mediterraneo. Ma ecco quali sono le mete più amate dagli italiani in estate. Tuttavia anche se rimani in italia puoi divertirti visitando le spiagge locali, andando a fantastici concerti o anche restando a casa rilassandoti, leggendo e giocando ai giochi del casinò online selezionati da casino non aams.

Tulum, Messico

Ampie distese di spiaggia di sabbia bianca, acque cristalline dei Caraibi, resort all-inclusive e imponenti monumenti Maya sono le principali attrazioni della città messicana.

Punta Cana, República Dominicana

Sole, spiaggia, bachata e rum sono ciò che puoi trovare in questo paese caraibico. I suoi numerosi hotel in prima linea sono una delle principali attrazioni per i turisti. Se quello che vuoi è qualcosa di diverso, nella sua capitale, Santo Domingo, c’è una grande rappresentazione dell’arte coloniale.

Parigi, Francia

La città della luce è una delle mete preferite del turismo culturale. Sebbene il tempo non sia sempre favorevole, il suo enorme numero di monumenti, la sua vita notturna e la sua gastronomia conquistano tutti coloro che visitano la città.

Islanda

A che punto l’Islanda, quel paese remoto su un’isola remota dove fa un freddo gelido che associamo sempre solo ai vulcani e Viaggio al centro della Terra, è diventata un luogo dove tutti vogliono andare? Gli abitanti dell’isola raccontano che due eventi lo hanno messo sulla mappa: primo, la crisi del 2008 (il piccolo paese ha sorpreso il mondo facendo cadere gli argini) e secondo, il pasticcio sorto quando l’eruzione del vulcano Eyjafjallajökull ha fatto crollare l’aria traffico per giorni in Europa. Oggi, Reykjavik è una piccola ma vivace capitale ricca di interesse culturale, e il resto dell’isola in gran parte disabitata (quasi tutti coloro che vivono in Islanda risiedono a Reykjavik) pullula di avventurosi turisti che visitano l’intera isola in auto alla scoperta dei suoi luoghi più belli e remoti angoli.

Malta

Malta è uno dei paesi più belli del Mediterraneo . Ha attrazioni per tutti i gusti: spiagge da film, scogliere per ammirare il tramonto, cittadine affascinanti e molto altro. Uno dei luoghi più fotografati da vedere a Malta è l’Upper Barrakka Gardens . Da lì si gode di una splendida vista sul porto di La Valletta e sulle cosiddette Tre Città. I giardini sono molto ben tenuti ed è bello sedersi su una panchina per godersi il panorama. L’accesso è gratuito.

La batteria a salve può essere vista dai giardini . La cerimonia più antica a La Valletta si tiene lì e una salva di cannone viene sparata alle 12:00 e alle 16:00. Viene eseguito dal 1820. Sebbene ora sia fatto per intrattenere i turisti, veniva utilizzato dai capitani delle navi per sapere l’ora per calibrare i loro strumenti di navigazione.

 

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU